public/

Saggio finale per l'associazione Movida

Si è concluso ieri sera, presso il “PalaIntini”, il percorso annuale di ginnastica artistica-ritmica e danza moderna delle piccole atlete nocesi iscritte all'A.S.D. Movida.

Una serata di sport (davanti a genitori, nonni ed amici) nella quale le giovani ginnaste si sono esibite nel classico saggio finale. Passi di danza singoli e a gruppi hanno allietato la serata ma anche le coreografie di danza moderna dell’insegnante Aurora Ferretti.

Non sono mancate le emozioni anche per questa settima edizione, la bravura e la costanza delle giovani e piccole atlete non è passata inosservata al pubblico che ha applaudito ogni esibizione.

"Un anno ricco di tanta fatica - ha dichiarato Angela Schettini, insegnante del corso - sono orgogliosa delle mie ragazze perché sono riuscite ad apprendere e a mettere in pratica i miei insegnamenti, anche quando il tempo per le prove era ridotto".

Gli sforzi delle ragazze sono stati ricompensati da diversi riconoscimenti, molte delle atlete hanno ricevuto premi a livello regionale come nel caso di Francesca Silvestri e di Giulia Dilonardo che hanno conquistato il gradino più alto del podio alle regionali di ginnastica artistica.

Riconoscimenti anche dall’amministrazione comunale che ha donato ad ogni atleta una medaglia per ringraziare dell’impegno profuso. La serata si è conclusa con un omaggio a Ennio Morricone e, a sorpresa, le giovani allieve hanno regalato alla loro insegnante una coreografia di loro creazione.

Info notizia

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia